Shipping policy

Modalità, spese e termini di consegna

Le consegne dei Prodotti sono effettuate esclusivamente sul territorio europeo. L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’utente. E’ inteso che con la consegna del prodotto al Vettore nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Venditore per eventuali danneggiamenti dettati dal trasporto o a questo attribuibili. Per tali ragioni il Venditore invita gli utenti a verificare sempre, preliminarmente alla firma del DDT (documento di trasporto), l’integrità dell’imballaggio, l’assenza di deformazioni sull’involucro del pacco e/o eventuali manomissioni di qualunque tipo, per le quali nessuna responsabilità potrà essere imputata/attribuita al Venditore il quale non potrà essere chiamato a risponderne a nessun titolo.

Al momento della Spedizione sarà inviata all’utente una e-mail di conferma dell’avvenuta consegna al vettore nella quale sarà contenuto anche il link contenente il numero di tracking attraverso il quale l’utente potrà verificare lo stato della spedizione.

La consegna “STANDARD” è gratuita sul territorio nazionale, laddove l’utente richieda un diverso tipo di consegna, ovvero la consegna entro le 24h dall’ordine, questa sarà conteggiata nel riepilogo d’ordine sotto la voce “spese di consegna” e posta a carico integrale dell’utente.

Nel riepilogo dell’ordine e, quindi, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso, sarà indicato il prezzo totale dell’ordine, con separata indicazione delle spese di consegna e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva nell’ipotesi che non si tratti di consegna “STANDARD” che invece è e rimane gratuita. Tale totale, che sarà indicato all’utente anche nella e-mail di conferma dell’ordine, costituirà l’importo totale dovuto dall’utente in relazione al Prodotto. Il Venditore procederà all’emissione della fattura relativa agli acquisti effettuati sul Sito nei casi previsti dalla normativa applicabile.

La consegna dei Prodotti acquistati sul Sito potrà avvenire, a scelta dell’utente: (i) all’indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo d’ordine (“Consegna a Domicilio”); o (ii), qualora il Venditore abbia attivato questo servizio, presso il punto di ritiro denominato “Pick&Pay” selezionato dall’utente durante il procedimento di acquisto (“Consegna presso il Pick&Pay”).

Consegna a Domicilio

Nel caso di Consegna a Domicilio, i Prodotti acquistati sul Sito saranno inviati e consegnati all’indirizzo postale indicato dall’utente nel modulo d’ordine. Il Venditore mette a disposizione dell’utente almeno la modalità di Consegna a Domicilio tramite corriere espresso. Durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine, sono indicati i costi e i termini associati a tale modalità di Consegna a Domicilio e a ogni altra modalità di Consegna a Domicilio messa eventualmente a disposizione dell’utente dal Venditore.

La Consegna a Domicilio del Prodotto si intende al piano strada, salvo eventuale diversa indicazione e salvo il caso in cui l’utente abbia scelto la consegna al piano, qualora messa a sua disposizione dal venditore.

L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo. Qualora la modalità di Consegna a Domicilio scelta dall’utente tra quelle messe a sua disposizione dal Venditore non preveda la consegna in un orario concordato, in caso di mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso per documentare il tentativo di consegna (c.d. avviso di passaggio). L’avviso conterrà anche i recapiti presso i quali l’utente potrà contattarlo per concordare la riconsegna ovvero effettuare il ritiro del pacco. Dopo il tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco andrà in giacenza presso il corriere.
L’utente è tenuto a ritirare il pacco nel termine di 3 giorni di calendario decorrenti dal secondo giorno successivo a quello in cui è stato lasciato l’avviso di passaggio. Nel caso in cui l’utente non ritiri il Prodotto entro tale termine, il contratto di acquisto si potrà intendere risolto di diritto ed il Venditore sarà autorizzato a trattenere il relativo pagamento. Resta salva la possibilità per l’utente, entro il suddetto termine, di contattare il Venditore per concordare nuovamente la consegna del Prodotto, in tal caso l’utente sarà tenuto alla corresponsione delle spese della Consegna a Domicilio non andata a buon fine, le spese di giacenza, le spese di restituzione al Venditore e ogni altra eventuale spesa in cui quest’ultimo sia incorso a causa della mancata consegna dovuta all’assenza del destinatario.

L’utente è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del Prodotto e/o alla sua ubicazione, inserendo una nota all’ordine, nell’apposito spazio messo a sua disposizione al termine del procedimento di acquisto e prima dell’invio dell’ordine. Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a suo carico le eventuali spese aggiuntive che il Venditore debba sopportare per portare a compimento la consegna del Prodotto.